Cos'è la cera depilatoria?
La cera depilatoria è un prodotto cosmetico utilizzato per rimuovere i peli in eccesso dalla superficie della pelle. Appartiene a un tipo di prodotto per la depilazione in grado di rimuovere i peli morbidi dalla pelle senza lanecessità di un rasoio o di un rasoio elettrico.
Principio del prodotto: la cera depilatoria sfrutta la viscosità della cera per aderire ai peli del corpo, rimuovendo il fusto del pelo dalle radici del follicolo pilifero. Tuttavia, poiché la papilla piliferanon è danneggiata, i capelli si rigenereranno comunque, ma la velocità di rigenerazione è relativamente lenta.
I metodi principali per rimuovere i peli umani comprendono la depilazione fisica, la depilazione chimica e la depilazione fotoelettrica.
Tra questi, la depilazione fisica si ottiene applicando una forza esterna per rimuovere i peli. Comprende principalmente la depilazione meccanica e la depilazione con cera. La depilazione meccanica si riferisce generalmente alle macchine elettriche per la depilazione, che hanno le caratteristiche di depilazione sporca, incompleta e residua. La cera depilatoria si divide in due tipologie: cera congelata e cera calda. I componenti principali della cera congelata sono varie resine con forte adesione, solubili in acqua e allo stato gelatinoso. Quando è in uso,non ènecessario riscaldarlo. Può essere applicato direttamente sulla pelle depilata e aderito saldamente alla pelle senza disagio. È adatto per la depilazione delle zone sensibili della pelle. La cera calda è una miscela di cera d'api e resina. Generalmente allo stato solido, deve essere sciolto mediante riscaldamento prima dell'uso e può essere applicato sulla pelle solo quando la temperatura scende ad un livello adatto alla pelle.
Precedente: Non più
Prossimo: Istruzioni per l'uso delle strisce di cera depilatoria