Quale cura dovrebbe essere applicata dopo la depilazione
Se si verificano reazioni allergiche durante la depilazione con crema depilatoria, si consiglia di applicare farmaci antiallergici. Tuttavia, se la depilazione viene eseguita tramite laser, può causare danni alla pelle e avere un effetto permanente. Pertanto,non ènecessaria alcuna cura particolare dopo la depilazione laser e l'area interessata tornerà gradualmente allanormalità dopo 3 minuti-5 giorni.
1、 Principio della depilazione laser
La depilazione laser è un metodo sicuro, veloce e lungo-tecnica di depilazione duratura. Il principio si basa sul principio della dinamica fototermica selettiva. Regolando ragionevolmente la lunghezza d'onda, l'energia e l'ampiezza dell'impulso del laser, il laser può passare attraverso la superficie della pelle per raggiungere la radice dei follicoli piliferi. L'energia luminosa viene assorbita e convertita in energia termica che distrugge il tessuto del follicolo pilifero, facendo perdere ai capelli la loro capacità rigenerativa e danneggiando potenzialmente i tessuti circostanti e causando un lieve dolore. Dopo la depilazionenon ci sono effetti collaterali. Evitare l'esposizione al sole per 3-6 mesi dopo il trattamento di depilazione. Durante e dopo il trattamento si possono verificare leggeri arrossamenti, sensibilità cutanea e sensazione di calore o prurito. Se senti dolore, applica del ghiaccio per alleviarlo. Evitare il lavaggio con acqua calda e lo sfregamento vigoroso dell'area da trattare. Dopo aver atteso questo periodo di tempo,non ci saranno problemi.
2、 Applicare un unguento all'eritromicina
Dopo la depilazione laser, i pazienti possono applicare un unguento all'eritromicina o all'aureomicina. Sebbene il paziente abbia applicato la depilazione con punto di ghiaccio, la temperatura locale è già diminuita enon causerà eritema epidermico o vesciche, c'è ancora una certa temperaturanella zona. Se il dolore persiste, è possibile applicare un impacco di ghiaccio. Se il rossore e il gonfiore locale sono abbastanza evidenti, si consiglia di applicare l'eritromicina e dopo 2-3 ore, è possibile applicare il gelato. Di solito, dopo la depilazione laser, ènecessario applicare il ghiaccio per 15-20 minuti e i pazienti devono adottare misure di protezione solare. Dopo 2-3 giorni, i prodotti per la cura della pelle possono essere applicatinormalmente e la protezione solare può essere applicata su viso, labbra, mani e braccia. Di solito, dopo 1-1,5 mesi, è possibile eseguire una seconda depilazione.
In sintesi, indipendentemente dal metodo di depilazione, causerà diversi gradi di danno ai follicoli piliferi, quindi ènecessario eseguire un lavoro lenitivo e sensibile sulla pelle. Asciugare l'acqua dopo aver lavato la pelle con acqua pulita, quindi spruzzarla con acqua mineralenaturale spray. Da un lato può lenire e calmare la pelle, dall'altro può reintegrare l'acquanella pelle. Se senti dolore o vedi la pelle arrossata dopo la depilazione, puoi immergere un dischetto di cotone in acqua minerale e applicarlo sulla zona interessata per alleviare il disagio dopo la depilazione.